Disporre di adeguati indicatori di processo e di prestazione non è solo un’esigenza che nasce dall’applicazione delle norme della famiglia ISO 9000. Significa molto di più. I Responsabili, a tutti i livelli dell’organizzazione, hanno la necessità di disporre di indicatori di prestazione del business che gestiscono per prendere decisioni basate su elementi concreti e dati di fatto. Gli indicatori assumono oggi molteplici valenze: guidare il cambiamento, indirizzare e coordinare gli obiettivi, supportare la gestione interna per il conseguimento di una sempre maggiore efficienza e efficacia, ecc. Oggi, grazie anche ai sistemi informativi, le organizzazioni dispongono di diverse misure o indicatori, ma non sempre sono coerenti e bilanciati con valori, strategie, obiettivi, attività e risultati.
Corso di 1 giorno (8 ore - 09:00/13:00 - 14:00/18:00)
Sede: TQM S.r.l. - Via Mauro Macchi, 42 - Milano
Per i soci AICQ CN: euro 200,00 + IVA 22% /Partecipante
Per i non soci: euro 270,00 + IVA 22% /Partecipante
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico in formato elettronico.
Da definire