Le norme della famiglia ISO 9000 hanno assunto un’importanza a livello mondiale e costituiscono un modello riconosciuto di sistema di gestione quando l’organizzazione ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i clienti e le parti interessate.
Nell’emissione della nuova norma ISO 9001:2015 è stato tenuto conto di alcuni aspetti importanti quali: il sistema socio-economico mondiale, l’aumento delle aspettative di tutte le parti interessati (non solo dei clienti), l’aumento di requisiti cogenti e di fattori in continua evoluzione che le organizzazioni si sforzano di controllare.
La nuova versione della ISO 9001, emessa il 15 settembre 2015, dedica particolare attenzione al contesto, all’analisi dei rischi, ai processi e alla loro efficacia, al miglioramento delle prestazioni e dei prodotti, alle aspettative ed esigenze di tutte le parti interessate. Essa rappresenta pure, in un’ottica di continua con le versioni precedenti, un passo significativo verso una versione più ampia e articolata del concetto di qualità e verso forme e modelli ancora più avanzati di gestione per la qualità.
Corso di 3 giorni (24 ore - 9:00/13:00 - 14:00/18:00).
Sede: TQM S.r.l - Via Mauro Macchi, 42 - Milano
Per i soci AICQ CN: euro 800,00 + IVA 22% /Partecipante
Per i non soci: euro 950,00 + IVA 22% /Partecipante
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico in formato elettronico.
Da definire